TALK 2015 IN PRIMO PIANO

Mark Osborne ci guiderà attraverso l’impegnativo e intenso processo creativo che lui e la sua squadra hanno portato avanti nell’adattare l’iconico e classico capolavoro letterario francese “Il Piccolo Principe” per […]

Un po’ tutti gli artisti che lavorano nei media tendono a portare i paraocchi, concentrandosi solo sul proprio mestiere e non apprezzando ciò che i nostri partner hanno il potenziale […]

Gutierrez porterà il pubblico in un viaggio selvaggio lungo 25 anni, dalla sua tesi vincitrice di un Emmy alla sua prima serie web animata realizzata per Sony, da alcuni piloti […]

Portare gli iconici personaggi dell’amata striscia di fumetti “Peanuts” di Charles Schulz a una nuova vita in grafica digitale (CG) è stata un’occasione emozionante e senza precedenti per il team […]

Michael Kurinsky racconterà come lo stile del primo “Hotel Transylvania” ha influenzato la creazione di un mondo tutto nuovo per questa seconda fantastica avventura.

“Inside out” ha offerto alcune opportunità uniche per quanto riguarda l’illuminazione. Il film presenta due mondi nettamente diversi per la luce, il mondo umano che ci è familiare e il […]

Se hai visto un road-movie sull’amicizia post-apocalittico con invasioni aliene, li hai visti tutti, vero? Beh, dimentica tutto quello che sai di questo archetipo cinematografico. Il responsabile della character animation […]

Chris Townsend parlerà a View Conference di progettazione, sviluppo e implementazione di alcuni personaggi chiave del film Marvel “Avengers: Age of Ultron”. Alcuni di questi personaggi, come ad esempio Hulk, […]

Daniel Kramer racconterà i contributi di Sony Imageworks per il film “Pixels”, dalla creazione degli ambienti fotorealistici a quella dei personaggi del gioco, fino alla distruzione ‘stilizzata’. “Pixels” ha fornito […]

Il veterano supervisore dei VFX Erik Nash sarà presente all’annuale View Conference di Torino, per svelare il magico lavoro degli effetti speciali dietro “Una Notte al Museo 3: Il Segreto […]

Pacific Data Images è stato pioniere tra gli studi di animazione al computer: quando ha chiuso i battenti nel mese di gennaio 2015 è stato solo dopo 35 anni di […]

Dal 1920 con “Haunted Spooks” fino a “L’alba dei morti dementi” e oltre, horror e commedia – generi apparentemente opposti – hanno creato strani ma felici film e serie tv. […]

Dopo la devastazione della prima Guerra Mondiale, la macchina fotografica è emersa come uno strumento vitale per l’arte, l’invenzione, l’analisi e il cambiamento sociale. Gli artisti in Europa e in […]

La motion graphics e la grafica digitale da sempre si occupano di oggetti nello spazio. Con l’estensione di questo mondo “oltre lo schermo”, l’interazione diventa più complessa e necessita di […]

Qualche volta la tecnologia si evolve più velocemente della creatività umana e offre molti strumenti che aspettano di essere utilizzati per la narrazione o per “spedire messaggi” alle persone nei […]

WORKSHOP 2015 IN PRIMO PIANO

Michael Kurinsky condivide approfondimenti e conoscenze frutto di oltre 2 decadi di lavoro nell’industria dell’animazione. Partendo dalle sue prime esperienze come matte painter e visual development artist, fino al ruolo […]

Qual è il rapporto tra la commedia e la moralità? Ce n’è uno? Ci dovrebbe essere? Questa è la domanda che esploreremo in questo talk, che prende in esame il […]

I giochi online massivi come “World of Warcraft” sono solo il punto di arrivo di modi differenti di giocare insieme ad altre persone. L’obiettivo del workshop è di insegnare differenti […]

Questo workshop sarà un’introduzione approfondita allo strumento innovativo di texturing 3D per videogiochi e arte digitale, Substance painter. Nella prima sessione introdurremo l’interfaccia, gli strumenti e il workflow, per sviluppare […]

Ricevi la newsletter

Ultime notizie


Inviaci i tuoi lavori! View Award 2015
30 luglio 2015

Lo scorso anno, il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento. Dopo il successo […]


Best of VIEW Award sbarca al Pause Fest
2 febbraio 2015

Lunedì 9 febbraio alle ore 21.00, il Best of VIEW Award Screening aprirà il Pause Fest a Melbourne, proiettato sul […]


VIEW Conference annuncia le date e gli argomenti per il 2015
15 gennaio 2015

Siamo orgogliosi di annunciare che la sedicesima edizione si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2015. Videogiochi, cinema 2D/3D e […]