Guiderà il pubblico all’interno di un viaggio di 5 anni fatto di arte, ricerca e tecnologia che ha dato vita all’enorme mondo di Zootropolis.

Mostrando clip da scene da lui create e dirette, Conrad Vernon porterà il pubblico attraverso i corridoi di una carriera che ha avuto ora il suo culmine in Sausage Party, […]

Il regista Mike Mitchell e il co-regista Walt Dohrn presenteranno un dietro le quinte di Trolls. Discuteranno dello stile visivo del film, del processo di sviluppo e della storia che […]

Victoria Alonso condividerà alcune storie dell’universo cinematografico di enorme successo della Marvel.

Unendo effetti pratici e digitali all’avanguardia per Star Wars Il supervisore degli effetti visivi Roger Guyett racconta la gamma delle diverse sfide poste dal film per portare l’ultimo capitolo della […]

In questo talk parlerò di una forma d’arte capace di mescolare la sensibilità della live action con i dispositivi creativi analogici per ottenere un immaginario creato in CG, utilizzando più […]

In “Captain America: Civil War”, Steve Rogers conduce la nuova squadra degli Avengers nei continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo un nuovo incidente che coinvolge gli Avengers per i […]

Questa presentazione vuole mostrare chiaramente ciò che è necessario per migliorare la tecnologia VR attuale e il suo grande potenziale per il futuro. La realtà virtuale, la VR, dipende dalla […]

Ci siamo approcciati a questo film in modo molto diverso sia dal punto di vista creativo sia produttivamente, rendendolo molto interessante sia per gli studenti sia per gli operatori del […]

Un’occhiata dietro le quinte per esplorare gli obiettivi e le sfide de “Il viaggio di Arlo”.

LAIKA — premiato studio dietro film di successo come Coraline, ParaNorman, Boxtrolls e Kubo e la Spada Magica — ha iniziato dieci anni fa con un semplice obiettivo: fare film […]

La condivisione dei primi schizzi dei personaggi, gli screenshot del trattamento e la prima bozza, oltre a spezzoni del film stesso: Marc Haimes mostrerà i dettagli del processo creativo intensivo […]

Hank, polpo scontroso ma amabile, ha rappresentato una delle più grandi sfide per gli artisti al lavoro sul film Alla ricerca di Dory. Come si progetta un polpo in grado […]

Lo storytelling può essere realizzato in VR? Cosa succede quando si dà il controllo al pubblico? Si riesce davvero a creare empatia? Maureen Fan (VP of Games, Farmville) ha collaborato […]

Realizzare la realtà virtuale cinematica richiede una stretta collaborazione tra le forze tecniche e creative che Lucasfilm ha fatto crescere in oltre 40 anni. In questo incontro Rob Bredow, CTO […]

Scopriamo insieme il processo, i principi e le lezioni imparate creando le prime app per Daydream, la nuova piattaforma VR mobile high end di Google.

Il sole splende, gli uccelli cantano, la primavera è arrivata. Tutti a Londra si stanno godendo una perfetta giornata estiva… fino a quando arriva Ella. Ovunque vada lei, piove: rovinerà […]

Il regista David Feiss racconterà la sua carriera dagli esordi alla Hanna-Barbera fino alla nuovissima avventura Boog & Elliot 4 – Il mistero della foresta realizzato per Sony Pictures Animation, […]

Il regista Jon Favreau e il team di produzione de Il libro della giungla ha preso la coraggiosa decisione di girare il film senza usare luoghi all’aperto. Come si poteva […]

Deadpool ha segnato l’inizio di una nuova era per i film di supereroi, e una sequenza in particolare è stata fondamentale per dargli il giusto tono. Ryan Tudhope, supervisore degli […]

Facciamo un viaggio “attraverso lo specchio” esplorando le sfide tecniche e creative affrontate dal team di Imageworks nella creazione di questo ritorno nel Sottomondo. Uno sguardo dietro le quinte della […]

The New Pioneers (I nuovi pionieri) è una serie animata di avventura sviluppata da Bit Films e Anzovin Studio che utilizza una pipeline di produzione mista 2D/3D per realizzare un […]

Cosa ci ispira e ci spinge a realizzare grandi cose? In questo discorso introspettivo, Josh approfondirà la potenza dell’ambizione come forza trainante per realizzare grandi cose nella vita creativa.

Nel prossimo futuro, i medici prescriveranno i videogiochi come medicina per il trattamento di disturbi cognitivi specifici. Questo è il percorso che segue la start-up Akili Interactive Labs. I co-fondatori […]

Le caratteristiche delle malattie cliniche spesso si manifestano con biomarker ottici che vengono catturati dall’attuale tecnologia di visualizzazione medica. La modellazione e il rendering del corpo umano con biomarker clinici […]

Come fanno i giochi a influenzare il nostro stato d’animo? Diverse tipologie di giochi offrono diversi tipi di esperienze emotive, e questo intervento vuole esaminare le tecniche utilizzate per creare […]

Adam Orth condividerà con il pubblico la sua incredibile e unica storia di come ha superato le enormi difficoltà e gli ostacoli personali per raggiungere il suo obiettivo di avviare […]

Con Siobhan Reddy, Adam Gazzaley, Matt Omernick, Massimo Guarini, Luca Dalcò e Pietro Righi Riva.

La prima parte dell’intervento racconterà la storia di come Fireproof Games, un piccolo gruppo autofinanziato di artisti 3D, abbia saputo creato l’iPad Game of the Year di Apple. Dal 2012 […]

Utilizziamo determinate parole per valutare alcune parti dei media. Usiamo parole d’arte per parlare esclusivamente di arte e muoverci al suo interno. Se cercassimo di usare quelle parole a un […]

Porterò il pubblico attraverso il nostro processo di progettazione, a cominciare dallo stile iniziale per poi mostrare esempi di come quello stile si sia evoluto. Racconterò anche le sfide che […]

Dopo aver pubblicato il primo gioco indipendente italiano su PlayStation 4 nel 2014, il founder di MixedBag Mauro Fanelli parla di forma.8, il nuovo action adventure dello studio, e le […]

State of Play Games è nota per i suoi giochi fatti a mano. Mostreranno i vantaggi esclusivi di utilizzare modelli fisici per i loro giochi e spiegheranno alcune delle sfide […]

La tecnologia nascosta dietro un videogioco, non è solo legata alla programmazione, alla parte artistica e al design, ma anche all’hardware e all’Information Technology. Quanto è importante tutto ciò nella […]

Sinossi: I percorsi attraverso cui le persone consumano i contenuti si sta evolvendo più rapidamente di quanto avvenisse in passato. Dalla radio ai film, dalla televisione a Internet, i creatori […]

Tutti abbiamo una macchina fotografica. Due miliardi di nuove fotografie vengono create ogni singolo giorno – più di tutte le fotografie mai create, in totale, dalla nascita della fotografia per […]

Con Byron Howard, Conrad Vernon, Chris Perry, Simone Giampaolo e Paolo Manera.

In questa sessione vi porteremo attraverso il processo creativo e le tecniche utilizzate da redchillies.vfx per creare il personaggio di Gaurav nel film ‘Fan’. ‘Fan’ è la storia di Gaurav […]

Coming soon!

Coming Soon!

Questo workshop esplorerà il fascino e il design dell’animazione.

Imparare a creare e fare il pitch di uno storyboard con il regista di Sausage Party CONRAD VERNON.

Viviamo in un mondo elettronico, costantemente connesso digitalmente attraverso Internet. Una parte sempre maggiore della nostra comunicazione, della nostra educazione e del nostro intrattenimento, dai telefoni cellulari ai libri elettronici, […]

Uno sguardo alla creazione di immagini belle e memorabili al servizio dello storytelling.

Negli ultimi anni, Marc Haimes ha affrontato il mestiere della sceneggiatura con la mentalità di un atleta, alla ricerca di ogni possibile modo (legale) per migliorare le prestazioni. Ha analizzato […]

Unisciti a David Feiss, head of story del film Boog & Elliot di Sony Pictures Animation, creatore di Mucca e Pollo e regista di Boog & Elliot 4 – Il […]

Quando si tratta di ambienti di lavoro, non c’è un modo specifico per parlarne, ma molti. In questo workshop ci concentreremo sul fare una sola ripresa, utilizzando diverse tecniche ed […]

Questo workshop si concentra sui principi grafici di animation posing, sull’applicazione di tecniche tradizionali di pianificazione su filmati in CG e VFX e sull’utilizzo di linee di azione, spazi negativi […]

Gli studenti di questo workshop esploreranno il processo di traduzione di uno script in una sequenza di riprese indipendenti. Si tratta di identificare le svolte della narrazione e dei personaggi […]

Prepariamoci a fare un pitch. Quali sono le considerazioni per fare il pitch di un’idea? Questo workshop interattivo si concentra sul processo di sviluppo di un pitch per un gioco. […]

Unreal Engine 4 ha una nuova e straordinaria suite virtuale di strumenti di produzione di film integrata direttamente nel suo motore. Durante questa presentazione, utilizzeremo le nuove telecamere cinematografiche, le […]

Coming Soon!

Durante questo workshop, Sjoerd De Jong, Evangelist di Unreal Engine, costruirà un gioco VR da zero lavorando con gli asset di Unreal Engine liberamente disponibili. Combinando la potenza del linguaggio […]

Le tecniche procedurali sono strumenti potenti che consentono agli artisti di creare contenuti complessi molto più rapidamente di quanto sarebbe possibile attraverso il posizionamento manuale e la manipolazione. Gli studenti […]

Rubin propone un workshop di 2 ore per fotografi in esplorazione della “sineddoche”. Questo workshop è aperto a principianti e fotografi avanzati, basta avere una macchina fotografica o uno smartphone […]

Per alcuni selezionati partecipanti del workshop Synecdoche, questa “seconda parte” è una masterclass con Rubin che andrà più in profondità sui vincoli poetici. Lavorando solo in bianco e nero, la […]

Padroneggia l’arte della locomozione aviaria!

JC Cornwell offrirà un portfolio review live e una sessione di recruitment!

Dal processo di sceneggiatura e pre-produzione, fino alle riprese e alla post-produzione, ai giovani registi sarà data una solida base per costruire i propri progetti. Formattare con Final Draft, girare […]

Usando come esempio l’ultimo puzzle game qb in realtà virtuale 3D, sviluppato da PlaySys e pubblicato da Oculus nel giugno 2016, Luca Deriu riassumerà l’esperienza di uno sviluppatore di videogiochi […]

Coming Soon!

Coming Soon!

Ricevi la newsletter

Ultime notizie


Conferenza stampa
20 settembre 2016

VIEW Conference è lieta di annunciare la conferenza stampa di presentazione della 17a edizione di VIEW Conference e di VIEWFest […]


View 2016 nelle News
28 agosto 2016

VARIETY ‘Zootopia’ Co-Director Byron Howard Among View Conference Keynote Speakers CREATIVE COW View Conference 2016 Announcing A Rich Slate Of […]


Inside Out vince l’Oscar come migliore film d’animazione
2 marzo 2016

Congratulazioni a KIM WHITE e a tutto il team di INSIDE OUT per aver vinto l’Oscar come miglior film d’animazione. […]


Stage @ VIEW
28 gennaio 2016

Vuoi collaborare con VIEW? Inviaci la tua candidatura a info@viewconference.it o chiama il +39 011 037 88 10, per ulteriori […]


Vincitori VIEW Awards annunciati!
22 ottobre 2015

Finalmente abbiamo i nomi! Scoprili!