Wacom Compagnia di San Paolo Fondazione CRT Regione Piemonte Lenovo Computer Graphics World befores & afters Cartoon Brew Animation World Network VFX Voice Skyup Academy School of Visual Arts SIGGRAPH Asia 2025 SuperFile
26th International VFX Computer Graphics Conference 12-17 Oct. 2025 (Torino, Italy)
BIGLIETTI   ON‑DEMAND   DONAZIONE

View Conference 2025


  • Programma
  • Speaker
  • Assistere
    • Registrarsi/Biglietti
    • Contatti
    • Sponsor & Espositori
  • Conferenza
    • Informazioni & Risorse
    • Press Area
    • Recruitment
    • View Award
    • Sponsor
    • Partner
  • Blog
  • Cerca  
    

VIEW Conference

è lieta di annunciare la conferenza stampa della presentazione la 20a edizione di VIEW Conference e di VIEWFest
4 October 2019, h.10:00
Circolo dei Lettori, Via Bogino, 9, 10123 Torino

Cluster GAME-ER in azione: la modalita` cooperativa come nuovo standard del settore

  • panel
Oct 16, 15:15 CET [1:00H]
In Person in BINARIO3

Matteo Pessione

Coordinator, OGR Tech, OGR Torino

Darshana Jayemanne

Reader in Digital Cultures, Abertay University

Valerio Di Donato

CEO, 34BigThings

Luis Leca

Project Manager and International Consultant, INOVA+

Matteo Sapio

Chief Strategy Officer, Poncle

Questo panel esamina la collaborazione tra grandi aziende consolidate e cluster locali del gaming per promuovere l'innovazione e la crescita regionale. Attraverso casi di studio da Torino, Lione, Bordeaux, Dundee, Brno e Fundão, esploreremo come le imprese strutturate interagiscono con gli ecosistemi regionali, evidenziando best practice, sfide e opportunità di sviluppo reciproco. Il progetto GAME-ER, finanziato da Horizon Europe e UKRI, indaga l'emergere, lo sviluppo e la sostenibilità di cluster locali e regionali del gaming in tutta Europa. Analizzando diversi cluster, il progetto mira a fornire spunti concreti e raccomandazioni politiche per supportare la crescita dell'industria del gaming a livello regionale.

Questa sessione offre una piattaforma per decisori politici, leader del settore e accademici per discutere strategie volte a promuovere ecosistemi di gaming fiorenti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra grandi aziende e cluster locali nel plasmare il futuro del panorama europeo del gaming.

  • panel
TICKETS
Advertise Here Lenovo Cartoon Brew Animation World Network Computer Graphics World Befores & Afters Dylan Sisson VRBN VFX Voice School of Visual Arts SuperFile

Talks

Women in Animation: VFX and Live Action

The Future of Storytelling 2025

Ready for Launch: Creating Fantastic Four's Miniature Ships with Cutting-Edge and Classic Techniques

Ready for Launch: Creating Fantastic Four's Miniature Ships with Cutting-Edge and Classic Techniques

The Future of Filmmaking (2025)

  • Associazione Culturale
  • VIEW Conference
  • ©2025 All Rights Reserved
  • Internships
  • About
  • Privacy Policy
  • Corso Marconi 38
  • 10125 Torino, ITA
  • C.F.97602440014