Introduzione agli strumenti per il Rigging di Blender
Workshop di 2.5 ore
In questo workshop pratico, Helge Maus (pixeltrain) vi insegnerà i fondamenti del sistema Rigging di Blender 3.6 LTS. Imparerai importanti le funzioni di Blender propedeutiche al rigging, quindi verrà analizzato il processo di relativo agli oggetti di scena meccanici e i personaggi.
Tratteremo i seguenti argomenti:
Costruire la prima armatura
Tutto sui Bones: crearli, manipolarli e organizzarli
Diversi metodi per legare la tua mesh
Pittura dei volumi
Vincoli
Driver ed espressioni
Come lavorare con la cinematica inversa (IK) in Blender
Utilizzare il sistema Rigify integrato
Poiché si tratta di un workshop in presenza, sarà consentito porre domande e ottenere risposte. Alla fine del workshop i partecipanti saranno in grado di affrontare le animazioni con Blender in tutta sicurezza. Pertanto, qualora si possedessero nozioni di altri pacchetti, come Maya o Cinema 4D, ci si sentirà a proprio agio anche su Blender.