Come la Cross-Reality - XR: realta` aumentata (AR), mista (MR) e virtuale (VR) - influenzera` il modo in cui creiamo e le nostre creazioni
Questo talk è in parte ispirato da esperimenti attualmente in corso al National Film Board of Canada, ma si basa anche su osservazioni ed esperienze personali precedenti al mio lavoro presso l'NFB. Ho avuto la fortuna di lavorare in molti e diversi ambiti creativi, in coincidenza di momenti chiave grazie a cui ho potuto assistere a importanti cambiamenti tecnologici. Ad esempio, ho visto in prima persona la rivoluzione che i desktop dei computer, combinati con Adobe PostScript, hanno portato all'arte e all'industria tipografica, dell'impaginazione e della stampa. Ho anche visto la trasformazione che le fotocamere digitali e i software specializzati hanno portato nell'arte e nell'industria della fotografia, del cinema, dell'animazione e degli effetti speciali visivi. E ora c'è la Cross-Reality. La realtà estesa influenzerà notevolmente il processo creativo e, per estensione, il prodotto finale, in quasi tutti i campi in cui la creatività umana fa parte dell'equazione. Avrà un impatto enorme sul lavoro dei creativi, sulle loro location operative e su come condividono e vendono le opere realizzate. Venite a scoprire come la Cross-Reality trasformerà il vostro ambito creativo.