La camminata del personaggio
Making a character happy, sad, angry or scared with just a few clicks.
Partendo dal ciclo base della camminata, possiamo rendere un personaggio felice, triste, arrabbiato o atterrito appena con pochi clic. È una tecnica eccezionale che suddivide esiti apparentemente complessi in semplici e fondamentali passaggi che qualsiasi animatore può padroneggiare. Per fare l'esercizio, useremo il meraviglioso rig "Monty" di Raveen Rajadorai. Il rig può essere scaricato gratuitamente su HighEnd3D.com. Monty non ha le braccia, il che rende molto più semplice il processo per rendere il ciclo della camminata e per adattarlo.
Potreste pensare che non si possa ottenere tanto carattere e personalità da un semplice rig quale è Monty- pure, è così. Durante la dimostrazione verrà spiegato come rendere Monty felice, triste, arrabbiato, mascolino, femminile - e pure come trasformarlo in un soldato che marcia al passo dell'oca. Tutto, come detto, in pochi semplici clic.
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