Henry LaBounta
Direttore Artistico Senior / Supervisore Effetti Visivi
Henry è attualmente Art Director di EA (Electronic Arts) Ghost Games, azienda con sedi a Guildford, Gran Bretagna, e Goteborg, Svezia. A San Francisco, il suo ruolo precedente era di Chief Visual Officer a Zynga e consulente a Nomadic VR. A Vancouver è stato invece Art Director Partner/Senior dei Microsoft Studios collaborando con il team di lancio di Xbox, oltre che con diversi altri team interni. Ha iniziato a lavorare nel mondo dei games come Art Director Senior a Electronic Arts per il videogame "SSX3", concludendo la sua collaborazione con la direzione artistica di "Need for Speed Hot Pursuit" per la Criterion Games. Tra i suoi lavori nel settore ricordiamo "Skate", "Skate 2", "NBA Street", "Need for Speed Hot Pursuit 2", “Need for Speed Most Wanted”, “Burnout Paradise” e molti giochi sportivi targati EA. E' anche presidente del consiglio capitolare di San Francisco dell'ACM Siggraph.
LaBounta ha iniziato la sua carriera a New York realizzando animazioni per pubblicità e reti televisive, prima di passare agli effetti visivi per il cinema e ai lungometraggi animati. A PDI/Dreamworks è stato Supervisore agli Effetti Visivi per i film "Minority Report" e "A.I.-Intelligenza artificiale", entrambi diretti da Steven Spielberg, e per "Mission Impossible 2" e "Il Principe d'Egitto". A Industrial Light & Magic ha lavorato su "Star Trek VII: Generazioni", "Casper" e "Twister", per il quale si è aggiudicato un BAFTA e una candidatura agli Oscar per i Migliori Effetti Visivi.