Esplorate con noi le possibilità offerte dagli strumenti per la creazione di contenuti in realtà virtuale, in compagnia dell'artista Dylan Sisson, che discuterà di come questa abbia influenzato fortemente il suo stesso processo artistico, e del suo collega Rafi Nizam, consulente creativo del settore VR. Venite a scoprire come la realtà virtuale abbia stimolato nuove e potentissime metodologie creative, e come questi utensili siano facilmente incorporabili nei tradizionali flussi operativi relativi agli effetti visivi. Dylan analizzerà a fondo la propria strategia operativa, mostrando i vantaggi del Modeling in VR tramite Adobe Medium, e i modi per esportare i modelli ottenuti utilizzandoli per ogni necessità, inclusa la previsualizzazione con Substance di Adobe e RenderMan di Pixar, la produzione di sculture fisiche grazie alla stampa 3D, e pure come animare e muovere in ambiente virtuale queste ultime con Tvori e MasterpieceVR. Apprenderemo come le odierne tecnologie avanzate espanderanno notevolmente gli orizzonti di artisti e creativi.