Benvenuti nei "e;campi di luce"e;
Paul Debevec discuterà della tecnologia e dei processi di produzione dietro "Welcome to Light Fields", la prima esperienza scaricabile in realtà virtuale basata sulle tecniche di acquisizione del campo luminoso che consentono di registrare e riprodurre fotorealisticamente l'aspetto visivo di un volume di spazio esplorabile in realtà virtuale, consentendo un totale movimento della testa a 6DOF. La tecnica dei campi di luce differisce dagli approcci convenzionali come la modellazione 3D e la fotogrammetria: Debevec ne discuterà teoria e ambiti di applicazione. Debevec discuterà anche dell'illuminazione computazionale Light Stage e dei sistemi di scansione facciale che usano sfere geodetiche di luci a LED rivolte verso l'interno come quelle utilizzate per creare gli effetti speciali sugli attori veri in film come Avatar, Lo strano caso di Benjamin Button e Gravity, e più di recente anche per creare attori digitali fotorealistici basati su persone reali in film come Furious 7, Blade Runner: 2049 e Ready Player One. Il processo di riproduzione dell'illuminazione dei Light Stage consente di riprodurre accuratamente in uno studio ambienti di illuminati omnidirezionali catturati dal mondo reale, ed è stato recentemente esteso con funzionalità multispettrali per consentire all'illuminazione a LED di imitare con precisione le proprietà di resa cromatica di luce diurna, incandescente e mista ambienti di illuminazione. Hanno anche usato il loro palcoscenico di luce per tutto il corpo insieme all'elaborazione del linguaggio naturale e alla videoproiezione automultiscopica per registrare e proiettare conversazioni interattive con i sopravvissuti dell'Olocausto della Seconda Guerra Mondiale.