WORKSHOP Prezzo: €40,00 / 50,00 

Come sviluppare e pubblicare il tuo gioco in realtà virtuale

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Sala Einaudi - Centro congressi Torino Incontra 
mer, 26-10-2016, 11.15 - 13.15

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Luca Deriu

Instructor, Founder - PlaySys

Usando come esempio l’ultimo puzzle game qb in realtà virtuale 3D, sviluppato da PlaySys e pubblicato da Oculus nel giugno 2016, Luca Deriu riassumerà l’esperienza di uno sviluppatore di videogiochi che ha sperimentato con diversi motori, tecniche di rendering e piattaforme.
I punti centrali del workshop riguarderanno:

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  • Dal concetto iniziale di gioco in realtà virtuale alla scelta della piattaforma: Oculus Rift e Samsung Gear VR
  • La creazione di un’esperienza utente corretta: giocabilità, difficoltà e power-up, classifiche e altri tipi di impegni
  • Come la realtà virtuale migliora l’esperienza e come il dispositivo punisce le vostre ambizioni con 3ds Max.
  • Sviluppo e programmazione: Dietro le quinte di un gioco in realtà virtuale fatto con Unity
  • La monetizzazione di un gioco in realtà virtuale, le spese e altri segreti di marketing.
  • Oculus Store: Come pubblicare il tuo gioco e cosa aspettarsi prossimamente

Durante il workshop, grazie alla collaborazione tra PlaySys e Samsung Italia, i partecipanti saranno in grado di giocare su diversi dispositivi Samsung Gear VR, forniti per provare i punti di forza (e di debolezza).
Software in uso (i partecipanti sono invitati a portare i loro computer portatili con i seguenti software per un approccio più pratico):

  • Autodesk 3ds Max
  • Chaos Group V-Ray
  • Adobe Photoshop
  • Unity
  • Quixel Suite
  • Oculus Platform SDK
  • Android Studio
  • Java JRE


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