Talk

Guiderà il pubblico all’interno di un viaggio di 5 anni fatto di arte, ricerca e tecnologia che ha dato vita all’enorme mondo di Zootropolis.

Mostrando clip da scene da lui create e dirette, Conrad Vernon porterà il pubblico attraverso i corridoi di una carriera che ha avuto ora il suo culmine in Sausage Party, […]

Il regista Mike Mitchell e il co-regista Walt Dohrn presenteranno un dietro le quinte di Trolls. Discuteranno dello stile visivo del film, del processo di sviluppo e della storia che […]

Victoria Alonso condividerà alcune storie dell’universo cinematografico di enorme successo della Marvel.

Unendo effetti pratici e digitali all’avanguardia per Star Wars Il supervisore degli effetti visivi Roger Guyett racconta la gamma delle diverse sfide poste dal film per portare l’ultimo capitolo della […]

In questo talk parlerò di una forma d’arte capace di mescolare la sensibilità della live action con i dispositivi creativi analogici per ottenere un immaginario creato in CG, utilizzando più […]

In “Captain America: Civil War”, Steve Rogers conduce la nuova squadra degli Avengers nei continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo un nuovo incidente che coinvolge gli Avengers per i […]

Questa presentazione vuole mostrare chiaramente ciò che è necessario per migliorare la tecnologia VR attuale e il suo grande potenziale per il futuro. La realtà virtuale, la VR, dipende dalla […]

Ci siamo approcciati a questo film in modo molto diverso sia dal punto di vista creativo sia produttivamente, rendendolo molto interessante sia per gli studenti sia per gli operatori del […]

Un’occhiata dietro le quinte per esplorare gli obiettivi e le sfide de “Il viaggio di Arlo”.

LAIKA — premiato studio dietro film di successo come Coraline, ParaNorman, Boxtrolls e Kubo e la Spada Magica — ha iniziato dieci anni fa con un semplice obiettivo: fare film […]

La condivisione dei primi schizzi dei personaggi, gli screenshot del trattamento e la prima bozza, oltre a spezzoni del film stesso: Marc Haimes mostrerà i dettagli del processo creativo intensivo […]

Hank, polpo scontroso ma amabile, ha rappresentato una delle più grandi sfide per gli artisti al lavoro sul film Alla ricerca di Dory. Come si progetta un polpo in grado […]

Lo storytelling può essere realizzato in VR? Cosa succede quando si dà il controllo al pubblico? Si riesce davvero a creare empatia? Maureen Fan (VP of Games, Farmville) ha collaborato […]

Realizzare la realtà virtuale cinematica richiede una stretta collaborazione tra le forze tecniche e creative che Lucasfilm ha fatto crescere in oltre 40 anni. In questo incontro Rob Bredow, CTO […]

Scopriamo insieme il processo, i principi e le lezioni imparate creando le prime app per Daydream, la nuova piattaforma VR mobile high end di Google.

Il sole splende, gli uccelli cantano, la primavera è arrivata. Tutti a Londra si stanno godendo una perfetta giornata estiva… fino a quando arriva Ella. Ovunque vada lei, piove: rovinerà […]

Il regista David Feiss racconterà la sua carriera dagli esordi alla Hanna-Barbera fino alla nuovissima avventura Boog & Elliot 4 – Il mistero della foresta realizzato per Sony Pictures Animation, […]

Il regista Jon Favreau e il team di produzione de Il libro della giungla ha preso la coraggiosa decisione di girare il film senza usare luoghi all’aperto. Come si poteva […]

Deadpool ha segnato l’inizio di una nuova era per i film di supereroi, e una sequenza in particolare è stata fondamentale per dargli il giusto tono. Ryan Tudhope, supervisore degli […]

Facciamo un viaggio “attraverso lo specchio” esplorando le sfide tecniche e creative affrontate dal team di Imageworks nella creazione di questo ritorno nel Sottomondo. Uno sguardo dietro le quinte della […]

The New Pioneers (I nuovi pionieri) è una serie animata di avventura sviluppata da Bit Films e Anzovin Studio che utilizza una pipeline di produzione mista 2D/3D per realizzare un […]

Nel prossimo futuro, i medici prescriveranno i videogiochi come medicina per il trattamento di disturbi cognitivi specifici. Questo è il percorso che segue la start-up Akili Interactive Labs. I co-fondatori […]

Le caratteristiche delle malattie cliniche spesso si manifestano con biomarker ottici che vengono catturati dall’attuale tecnologia di visualizzazione medica. La modellazione e il rendering del corpo umano con biomarker clinici […]

Come fanno i giochi a influenzare il nostro stato d’animo? Diverse tipologie di giochi offrono diversi tipi di esperienze emotive, e questo intervento vuole esaminare le tecniche utilizzate per creare […]

Con Siobhan Reddy, Adam Gazzaley, Matt Omernick, Massimo Guarini, Marco Mazzaglia e Pietro Righi Riva.

La prima parte dell’intervento racconterà la storia di come Fireproof Games, un piccolo gruppo autofinanziato di artisti 3D, abbia saputo creato l’iPad Game of the Year di Apple. Dal 2012 […]

Utilizziamo determinate parole per valutare alcune parti dei media. Usiamo parole d’arte per parlare esclusivamente di arte e muoverci al suo interno. Se cercassimo di usare quelle parole a un […]

Porterò il pubblico attraverso il nostro processo di progettazione, a cominciare dallo stile iniziale per poi mostrare esempi di come quello stile si sia evoluto. Racconterò anche le sfide che […]

Dopo aver pubblicato il primo gioco indipendente italiano su PlayStation 4 nel 2014, il founder di MixedBag Mauro Fanelli parla di forma.8, il nuovo action adventure dello studio, e le […]

State of Play Games è nota per i suoi giochi fatti a mano. Mostreranno i vantaggi esclusivi di utilizzare modelli fisici per i loro giochi e spiegheranno alcune delle sfide […]

La realtà virtuale è senza dubbio la piattaforma di storytelling per eccellenza, indipendentemente dalla storia. Dopo aver presentato il primo fumetto VR al mondo, “Magnetique”, un’esclusiva GearVR, ci focalizzeremo sul […]

Con Byron Howard, Conrad Vernon, Chris Perry, Simone Giampaolo e Paolo Manera.

In questa sessione vi porteremo attraverso il processo creativo e le tecniche utilizzate da redchillies.vfx per creare il personaggio di Gaurav nel film ‘Fan’. ‘Fan’ è la storia di Gaurav […]

Generalisti o specialisti? Cosa stanno cercando i grandi Studios? Le case di produzione e le società di giochi VR sono alla ricerca di specialisti? Cosa cercano le case di produzione […]

Ospiti d’onore i registi del film “MINE” Fabio Guaglione e Fabio Resinaro” AVFX è la prima realtà associativa italiana dedicata ai professionisti che operano nel mondo degli effetti visivi e […]